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guarda qui alcuni esempi.

Cosa vi offriamo ?






  La vostra rete è pronta per la tecnologia VoIP ? Se siete in procinto di sostituire il centralino telefonico, vi consigliamo di avvicinarvi alla tecnologia VoIP.

In caso contrario vi trovereste un centralino di vecchia generazione che, oltre ad avere più o meno gli stessi costi, non vi permetterà di avvalervi di innumerevoli servizi che nei prossimi anni diventeranno indispensabili a tutte le imprese.

Ma di cosa stiamo parlando?
Molti ancora non sono a conoscenza del cambiamento radicale che sta avvenendo nelle telecomunicazioni. Le telefonate che oggi passano attraverso rete fissa verranno sempre più instradate su internet tramite le linee ADSL.

Ma già oggi è possibile fare telefonate gratuite in tutti i continenti ? Certamente, basta che l'utente chiamato utilizzi la stessa tecnologia. A breve assisteremo ad un cambiamento radicale del centralino telefonico che si integrerà sempre più con internet e permetterà l'utilizzo di servizi in grado di migliorare l'efficienza di ogni azienda: conferenze multimediali, teleassistenza, telelavoro, web call center, video on demand, e-commerce ... solo per accennarne alcuni.

I nostri test di valutazione sono in grado di verificare la conformità della vostra infrastruttura di rete all'adozione di soluzioni IP, aiutandovi ad identificare e analizzare le cause principali di qualsiasi problema di rete.
Identifichiamo le misure necessarie per risolverli, assicurando l'implementazione graduale di una rete IP e l'ottimizzazione della rete stessa.

La Telefonia IP abilita le comunicazioni in voce su reti con Protocollo Internet (IP), è in grado di :

- riunire le diverse sedi di un'unica azienda - incluso i telelavoratori - in una singola rete convergente.

- garantire un risparmio sui costi unificando voce e dati su un'unica rete, la cui manutenzione può avvenire a livello centrale, ed elimina le spese telefoniche per le chiamate tra le sedi della stessa azienda.

La Telefonia IP si basa sulla conversione delle comunicazioni voce in pacchetti dati. I telefoni sono collegati ad una porta dati sulla rete IP e tutti i servizi sono forniti da un dispositivo già connesso alla rete: il PC.

In alternativa al tradizionale telefono, la Telefonia IP prevede l'esistenza di un software direttamente sul PC che potrà essere utilizzato come un "soft phone". Questo software potrà essere facilmente aggiornato, sarà possibile aumentare le funzioni senza difficoltà, senza interrompere il lavoro, senza costi di nuovi dispositivi. 


 
Il concetto di trasmettere la voce attraverso la rete dati sta entusiasmando le aziende che utilizzano connessioni intranet per collegare i propri uffici periferici, soprattutto quando, in quelle stesse sedi, sostengono dei costi per le linee di fonia su PBX. 
Il risparmio sui costi è sicuramente un fattore determinante, tuttavia sicurezza, affidabilità e qualità della voce sono aspetti che possono suscitare qualche perplessità negli IT Manager quando si parla di Telefonia Ip.
E' per questo che il nostro intento è offrire soluzioni di Telefonia IP complete, sicure e scalabili per tutta l'azienda.
 
La questione principale per ogni azienda non è se migrare verso la Telefonia IP - ma come.
Una possibilità prevede di preservare gli investimenti già effettuati dall'azienda sull'infrastruttura. L'altra opzione consiste nel costruire un'infrastruttura convergente ex novo. E' determinante affidarsi ad una soluzione che supporti al meglio il tipo di migrazione prescelto, con un occhio di riguardo per la salvaguardia degli investimenti dell'azienda. 

La sfida per gli IT Manager consiste nello sfruttare le applicazioni esistenti, la formazione degli utenti e gli investimenti già esistenti nelle infrastrutture migrando verso nuove soluzioni che soddisferanno esigenze future.
 
Le nostre soluzioni di Telefonia IP completamente distribuita, possono essere del tutto nuove oppure possono ampliare gli investimenti già esistenti con applicazioni, server, gateway e telefoni.
Nei casi di PBX già esistenti da abilitare alle tecnologie IP, offriamo la possibilità di migrare in modo graduale, così da permettere ai propri clienti di cominciare ad utilizzare la Telefonia IP con bassi rischi e costi contenuti. Tutte queste possibilità di scelta sono altamente flessibili per supportare al meglio la migrazione delle comunicazioni di ciascuna azienda verso la Telefonia IP.

 

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