Home - download

Video-Sicurezza


Protezioni perimetrali VIDEO
 ... continua ... 

Perimetrali INVISIBILI
 
Vibrazione e taglio recinzioni

Barriere Laser infrarossi
... continua ... 


Domotica su misura


 
Controlli e comandi GSM, IP : riscaldamento, luci, tapparelle, antifurto, cancelli, irrigazione, telecamere, automodelli RC, telecomandi, telecontrolli, pulsanti, timer, vento, temperatura. 
guarda qui alcuni esempi.

IDEE ORIGINALI e CASI REALI nella Tecnologia e nella Domotica ...

Sviluppo e progettazione circuiti elettronici custom anche come prototipi, per concretizzare nuove idee nei campi: elettrico, telefonico, antifurti, telecamere, automazione, telecomandi IR/RF, servocontrolli, domotica. In questa sezione troverete alcune idee utili e "furbe" per risolvere problemi apparentemente "insormontabili" ...


VIDEOSORVEGLIANZA

Volete "vedere" le vostre telecamere ma queste sono installate in una casa in montagna o al mare, dove non avete ADSL ? 
Grazie ad un modem UMTS, e' sufficiente una Sim dati e potete collegarvi  ad una o più telecamere e gestire anche dei telecontrolli di domotica: on/off luci, riscaldamento, irrigazione, ecc.  (vedi anche qui)

Lan Converter Coax
sfruttate il vostro esistente cavo coassiale monotelecamera per collegare diverse telecamere IP , oppure per aggiungere altre telecamere analogiche sullo stesso cavo coassiale.
Encoder/Decoder Coax 
può gestire fino a 4 telecamere analogiche su un cavo LAN UTP cat.5 (full stream H.264, 30 frame/s), oppure con l'aggiunta del Lan Converter, tutte e 4 su un solo cavo coassiale !
Face Matching , people counting , antiscavalcamento
utilizziamo apparati per il riconoscimento facciale, conteggio delle persone , camminamento verso linee virtuali di demarcazione confine (molto piu' di un motion detection), il tutto avvalendoci di telecamere intelligenti o di software performanti (usando anche telecamere analogiche che avete già installate).

 
clicca qui per maggiori info ...
   ... altrimenti chiedeteci a : news@multisistemi.it

CITOFONI

Citotelefono tradizionale o IP
se non avete ancora un impianto citofonico, vi consigliamo di installare un citotelefono, avrete cosi' una completa integrazione con il vostro centralino telefonico, rispondendo alle chiamate dai telefoni esistenti (eventualmente anche dal cellulare) senza alzarvi ogni volta dalla scrivania.
Nell'ambito domestico avrete un telefono cordless che potrete utilizzare sia come telefono che come citofono, ovunque vi troverete in casa.
Se volete il massimo delle prestazioni, vi consigliamo il citofono VoIP che si integra perfettamente nella vs. realtà telefonica ed informatica.
 
Interfaccia citofonica 
se invece dal vostro telefono volete gestire le chiamate dell'impianto citofonico (videocitofonico) condominiale esistente, potete utilizzare un'apposita interfaccia che puo' integrarsi sia agli impianti citofonici di vecchio tipo, sia per quelli di nuova generazione "a due fili" : BTicino, Comelit, Elvox, Terraneo, Urmet.
C
itofono cordless - senza fili ?  
siete stanchi di alzarvi per rispondere al citofono o di spostarlo tra le varie scrivanie inciampando nei cavi ?
Disponiamo di interfacce compatibili con la maggior parte degli impianti, che vi permettono di utilizzare un qualsiasi telefono cordless dal costo di pochi euro (eventualmente anche un cellulare) per gestire i servizi citofonici:  squillo, conversazione e apertura porta e cancello.  
Chi ha citofonato in mia assenza ?  
E' possibile videoregistrare chi suona il vostro campanello in modo da sapere chi vi ha cercato, oppure possiamo inoltrare la chiamata (audio e video) sul vostro cellulare e potrete rispondere in "live" ed eventualmente aprire il cancello da remoto.

 
clicca qui per maggiori info ...
  ... altrimenti chiedeteci a :
news@multisistemi.it 

ANTIFURTI

Analisi video 
avete (ad esempio...) una piscina e vi chiedete come fare a sapere se qualche bambino cade involontariamente dentro ? 
Vi proponiamo un controllo di videoallarme a mezzo telecamera definendo virtualmente il perimetro della piscina a video e fornendo un segnale acustico appena questo viene varcato.
Nessun oggetto elettrico pericoloso che possa pregiudicare la sicurezza dei bagnanti, ma solo una telecamera in posizione sopraelevata.
E' possibile selezionare gli orari di attivazione e la tipologia di allarme, oltre alla possibilita' di videoregistrare anche di notte.
Per le strutture che forniscono un servizio pubblico o privato: Agriturismo, Bar, Case di riposo anziani, Centro benessere, Piscine, ecc. vi e' la possibilità di proteggere la P
rivacy degli ospiti mascherado elettronicamente tutte le aree esterne ed interne al perimetro in cui comparirebbero i visi delle persone.

 
clicca qui per maggiori info ...
  ... altrimenti chiedeteci a : news@multisistemi.it


TELEFONIA


Gateway GSM UMTS
Avete già "sofferto" di problemi tecnici o guasti del vostro Gestore Telefonico che vi isolano telefonicamente dal mondo ?
Provate a pensare ad un sistema che vi permette comunque di far lavorare il vostro personale in qualunque condizione.
Collegando uno o più gateway cellulari, potrete ottenere importanti risparmi telefonici verso la telefonia mobile durante tutta la giornata, ma soprattutto avrete un backup in caso di malfunzionamento delle linee tradizionali analogiche, isdn e VoIP.   
 
 
   ... chiedeteci info a : 
news@multisistemi.it 

ELETTRICITA'


Comandi elettrici senza filo per accensione luci e servizi 
Avete la casa ristrutturata o imbiancata da poco ma ...
- non avete previsto un interruttore o un deviatore per accendere/spegnere le luci , in una posizione strategica ?  l'interrutore più vicino ... è troppo lontano ?
- non volete rompere muri, sporcare o disperare con le tubazioni già sature di cavi ?
- non sopportate canaline esterne per un nuovo comando luci o per altri servizi elettrici ?
No problem ... La vostra necessità è risolvibile con il ... "biadesivo" !
Vi forniamo la mascherina e i comandi elettrici uguali a quelli già installati, sia come colore che come serie (BTicino, Gewiss, Vimar, ecc.) e dovrete solo appoggiarla sul comodino o "incollarla" sulla parete a fianco alla porta o dove preferite, il tutto avverrà ... via radio .
Come non dimenticarsi di spegnere gl utilizzatori 
Se pensate sia interessante associare le accensioni /spegnimenti degli utilizzatori ad un solo apparato elettrico "master", sappiate che ad esempio:
- segnendo il PC  ("master"), si possono spegnere automaticamente (gli "slave") modem, router, stampanti, scanner, monitor, ecc ... e idem per l'accensione.
- spegnendo il TV , si possono comandare DBT, VCR, Mediaplayer, DVD, amplificatori, caricabatterie, ecc.


 
clicca qui per maggiori info ...
   ... altrimenti chiedeteci a : news@multisistemi.it

CABLAGGIO STRUTTURATO


Troppi patch-cord in armadio e non vi ... ritrovate ?
Una soluzione innovativa per la gestione del network:
Intelligent Patch Cords RJ 45 con plastic optical fibre, integrata nel cavo.
Risolviamo i problemi di chi deve gestire centinaia di patch in modo da identificarle facilmente e velocemente.
Vi basterà appoggiare la penna luminosa ad un plug Rj45  per vedere illuminarsi il corrispondente plug dal lato opposto del cavo !
... ecco fatto ! ... trovata immediatamente la corrispondenza, senza tirare e seguire i cavi tra i loro intrecci. 


Come sfruttare il cablaggio esistente ...
Siete forse tra coloro che alla propria scrivania hanno 2 o 3 prese dati sempre occupate perche' in una c'e il PC e nell'altra il telefono ?
... niente di più normale ...
Ma allora come fare per collegare un'altro apparato ?  ... ad esempio un fax, o una segreteria telefonica o un telefono cordless aggiuntivo o una stampante di rete, o un'altro PC  ... senza dover spendere soldi per infilare altri cavi in canalizzazioni tortuose ?
Sappiate che grazie a degli splitter passivi, su un cavo dati cat.5 potete utilizzare in contemporanea diversi dispositivi che per semplicità chiameremo di seguito :
-
IP = computer, stampante o scanner di rete, telecamera - citofono - telefono - controllo accessi - controllo presenze IP,
- ISDN = accesso base Telecom, modem - router - telefono ISDN, ma anche apparati digitali non ISDN a 4 fili: telefono con standard proprietario di sistema,
- BCA = apparati a 2 fili: telefono analogico, cordless, segreteria telefonica, fax, combinatore telefonico allarme, modem V.90, 
La condivisione di questi dispositivi sul cavo Lan può avvenire in contemporanea nei seguenti modi:  
---> 2.IP,
opp. 1.IP+2.BCA, opp. 1.IP+1.ISDN, opp. 1.ISDN+2.BCA, opp. 2.ISDN, opp. 4.BCA

 
clicca qui per maggiori info ...  
   ... altrimenti chiedeteci a : news@multisistemi.it

NETWORKING

Necessità di accendere/spegnere apparati da web ?
Mai capitato di non riuscire a collegarvi ad apparati remoti ... "inchiodati" ?
Router, firewall, modem, switch, stampanti o anche ... sfortunatamente PC che "non rispondono" piu' ?
Tutto questo non l'avete vicino a voi e non avete collaboratori sul posto che possono aiutarvi ?
Ecco la soluzione: una multipresa elettrica (ciabatta) comandata via web o se preferite ... via SMS  !
Ogni presa e' gestita in on/off mediante password (per la versione web) o mediante riconoscimento del numero chiamante (via sms). 

 
clicca qui per maggiori info ...  
  ... altrimenti chiedeteci a : news@multisistemi.it
 

ANZIANI

Controllo attività in casa 
Non possiamo nasconderlo ... !
Oggi più che mai è difficile riuscire a far conciliare lavoro e famiglia con genitori o parenti anziani, soli in casa ...
Difficile sia in termini di tempo che di soldi, per cui bisognerebbe ottimizzare queste esigenze.
Se volete qualche idea, noi abbiamo implementato alcuni sistemi elettronici in grado di supervisionare da remoto la persona (nel rispetto della privacy) :

Controllo di movimento
(MoveIN-base)
Il sistema e' costituito da sensori volumetrici wireless (da posizionare in cucina, sala, camera, bagno, ecc.), eventualmente anche sensori di fumo/incendio e da  una centralina che memorizza i movimenti della persona (ad es. anziano) rendendoli visibili via web (pc, ipad, iphone, smartphone) mediante password.   Quando la centralina non rileva un movimento entro un tempo preconfigurabile a seconda delle fasce orarie prescelte, invia uno o piu' sms di preallarme ai parenti 
che a loro volta possono telefonare per accertamenti.
E' anche possibile ricevere un sms che associa il movimento rilevato da un determinato sensore entro una determinata fascia oraria, ad es. "voglio un sms quando l'anziano si sveglia/alza dal letto alla mattina, dalle 05:00 alle 09:00" , oppure voglio un sms ogni volta che esce e rientra in casa.

In aggiunta, l'anziano avrà un telecomando (al polso o al collo) in modo che alla pressione di un tasto, possa chiamare immediatamente il parente.
In qualsiasi momento è possibile collegarsi in internet e vedere in tempo reale l'attività dei sensori (identificati per nome: cucina, corridoio, bagno, ecc.) e il loro "storico eventi" in modo da verificare l'attività fisica della persona senza disturbarla.
Supevisione video (MoveIN-cam)
In aggiunta al MoveIN-base possiamo posizionare una o piu' minicamere con l'intento di avere l'inquadratura immediata, via web (pc, ipad, iphone, smartphone) dello stato di salute della persona.  All' attivazione della telecamera viene abbinato un segnale acustico/visivo ed eventualmente un canale audio in modo da parlare in viva voce con l'anziano.
Analisi "uomo a terra" (MoveIN-land)
In abbinamento ai sitemi di cui sopra, possiamo gestire il controllo della variazione repentina dell'inclinazione del corpo umano, in modo da inviare una chiamata telefonica o uno o piu' sms a coloro che potranno telefonare o collegarsi via web per controllare visivamente la situazione.

Geolocalizzazione satellitare (MoveIN-sat) 
Ulteriore funzionalità svolta dai ns. sistemi, riguarda la localizzazione della persona quando si trova fuori casa.
In questo caso, l'anziano dovrà portare con se (al polso o al collo) un piccolo dispositivo (simile ad un telecomando per cancelli) che al suo interno contiene un mini GPS in grado di inviare ad un cellulare un sms con l'indirizzo in cui ci si trova nel momento in cui il localizzatore esce da un'area di 100metri rispetto all'abitazione.
L'applicazione di "pedinamento" diventa utile se l'anziano soffre di amnesia o è comunque solo e si sposta a piedi, sui mezzi pubblici, in bicicletta o in auto. 

clicca qui per maggiori info ...
... altrimenti chiedeteci a : news@multisistemi.it 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

>var_gaq = _gaq || []; _gaq.push(['_setAccount', 'UA-23028097-1']); _gaq.push(['_trackPageview']); (function() { var ga = document.createElement('script'); ga.type = 'text/javascript'; ga.async = true; ga.src = ('https:' == document.location.protocol ? 'https://ssl' : 'http://www') + '.google-analytics.com/ga.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(ga, s); })();

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Back

Amplificatori cellulari

 
GSM - GPRS - UMTS - WiFi
... quando il cellulare non ha "campo", diventa il nemico n°1 della nostra salute ! ...

Un amplificatore di segnale radio permette al vostro cellulare di ridurre la potenza di emissione di radiofrequenza sul vostro corpo !
continua ...

Cablaggio LAN

Il cablaggio informatico rappresenta l'iinfrastruttura ormai unica e indispensabile alla produttività della vs. Azienda, è perciò fondamentale verificare lo stato di conservazione delle prese mediante certifica strumentale e pulire i connettori ottici delle dorsali in fibra ...
continua ...

Videocitofoni VoIP e Wi-Fi

Un'alternativa ai costosi videocitofoni di marca, che dopo pochi anni faticate a sostituire o riparare !
Eccovi gli impianti citofonici VoIP - SIP, tecnologicamente piu' performanti e gestibili  ancheda smartphone, ma soprattutto userete dei comuni telefoni STANDARD VoIP, che troverete sempre sul mercato multimarca e multimodello.
Gestite il videocitofono e i cancelli, da cellulare o portatile Wi-Fi.